Una sostanza fondamentale!
L’acido ialuronico, come descritto nello scorso articolo (Benefici dell’acido ialuronico per la pelle), è una sostanza fondamentale naturalmente prodotta dal nostro organismo. Grazie alle sue proprietà conferisce alla pelle le classiche caratteristiche di elasticità e morbidezza. Con il passare del tempo la concentrazione di acido ialuronico nella pelle diminuisce, comportando la conseguente perdita di quella compattezza tipica della giovinezza.

Esso è un valido alleato per qualsiasi tipo di pelle proprio per le sue eccezionali proprietà idratanti. Ideale per chi ha la pelle disidratata, che diventa lucida nel corso delle ore oppure presenta delle imperfezioni; questa sostanza è perfetta per prevenire la disidratazione cutanea in quanto evita la perdita d’acqua transdermica. Ottimo anche per la pelle sensibile, l’acido ialuronico non è aggressivo sulla pelle e favorisce il ripristino del corretto livello d’idratazione cutanea. Da questa considerazione è dunque facile intuire che la sostanza è indicata per tutti e non solo per chi ha la pelle matura.

Siero

L’Acido Ialuronico in siero è un prodotto ad elevata concentrazione che si stende sulla pelle pulita, prima di applicare la crema. E’ possibile utilizzare il siero mattina e sera, applicandolo su tutto il viso, sul contorno occhi, sul collo e anche sul decolleté.
La nota positiva è che si assorbe rapidamente e si asciuga in fretta. Oltre che idratare al meglio la pelle, ne migliora la compattezza e si rivela particolarmente utile anche per le pelli rilassate o che presentano i pori visibilmente dilatati.

Crema

L’Acido ialuronico in crema si applica subito dopo il siero e dona un effetto liftante alla pelle immediato. E’ possibile utilizzare anche la crema mattina e sera.  Sia il prodotto in siero che in crema può presentare diversi tipi molecolari, per agire sulla pelle anche in profondità.
L’Acido jaluronico ad alto peso molecolare: agisce in superficie garantendo una efficace idratazione e ha un’azione filmogena legandosi allo strato corneo con effetto tensore e protettivo
Acido Jaluronico a medio peso molecolare: supera la barriera cutanea e fornisce alla pelle tutta I’acqua necessaria a preservarne intatto il capitale di bellezza e turgore.
Acido Jaluronico a basso peso molecolare: agisce in profondità spingendosi fino agli strati piu’ profondi, stimolando la produzione fisiologica di proteine preposte alla compattezza ed all’elasticità cutanea (Collagene) e portando una diminuzione della profondità delle rughe.